FAQs

Q?

Quali trattamenti richiede la pietra naturale?

A.

Una pulizia regolare con prodotti neutri e non troppo aggressivi (anticalcare) è la prima regola da tener presente. I materiali dei nostri lavori vengono trattati con prodotti idonei all'utilizzo.

Q?

Quali sono i materiali più duri e resistenti?

A.

I materiali naturali più duri e resistenti, particolarmente adatti per l'utilizzo esterno possono essere le dioriti, i graniti, le quarziti, il travertino, la pietra, il porfido ed il peperino.

Q?

Quali sono le principali proprietà del marmo e delle pietre?

A.

Le principali proprietà del marmo e delle pietre è che sono materiali naturali, unici nella venatura, tonalità e naturalezza.

Q?

Quali caratteristiche deve avere un rivestimento in marmo?

A.

La caratteristica principale di un rivestimento in marmo è di trasmettere alla persona una sensazione unica che riesce solo a dare il materiale naturale.

Q?

Quale é il materiale naturale più idoneo per rivestire un piano e un pavimento in cucina?

A.

Oltre al "classico" piano in granito, le alternative più adatte possono essere la quarzite naturale ed il travertino finitura spazzolata.

Q?

Quali tipi di venature si possono trovare su un marmo od un granito?

A.

Le venature di marmi e graniti sono date dalla natura frutto di migliaia di anni...

Q?

Esistono materiali naturali che non si macchiano?

A.

I materiali naturali sono tutti soggetti all'assorbimento di liquidi, tutti i nostri lavori, in base all'utilizzo del cliente vengono trattati con prodotti  antimacchia e idro oleo repellenti in modo da poter proteggere al massimo il prodotto.